Villa Landucci, curatissimo Bed&Breakfast in Firenze, gode di una posizione strategica da cui partire per visitare le bellezze della città e non solo.
Situato a soli 2 Km dalla Porta del Paradiso, nel cuore di Firenze, rappresenta un ottimo punto di partenza per scoprire il Firenze , il Chianti e i suoi borghi caratteristici.
Il quartiere dove sorge Villa Landucci è ancora abitato da Fiorentini e si respira quindi un’atmosfera più genuina e meno turistica rispetto al centro città che si raggiunge comunque con una breve e piacevole camminata. I dintorni di Firenze ospitano borghi grandi e piccoli ed ognuno di questi ha eccellenze gastronomiche, artistiche, culturali da visitare. Si può partire da Impruneta che lega il suo nome, storicamente, alla terracotta dove si trovano fornaci che adottano ancora le vecchie tecniche di produzione, risalenti al lontano 1098, e laboratori aperti al pubblico, sia per la visita che per l’acquisto.
Strada in Chianti con uno dei migliori pastifici d’Italia, lo storico Pastificio Artigianale Fabbri, di cui è possibile visitare anche il piccolo museo; San Casciano Val di Pesa con la casa de “Il Principe” Niccolò Machiavelli, i castelli e le pievi di età romanica; Greve, capitale del Chianti Classico, con la splendida piazza centrale, le botteghe artigianali di cesti intrecciati a mano e prodotti in legno d’olivo; il borgo medievale di Montefioralle, noto come uno dei più belli d’Italia e casa nativa di Amerigo Vespucci; Panzano, nota per le sue produzioni agricole e vinicole, patria della famosa “bistecca alla fiorentina”; Bargino con la sede della cantina Antinori e la preziosa Abbazia di Passignano, gioiello d’arte medievale.
Ogni ospite può costruirsi itinerari consoni ai propri interessi scoprendo ogni giorno percorsi caratteristici ed inconsueti, sperimentando attività sempre diverse e degustando le specialità del territorio. Una proposta turistica slow, local e di eccellenza come suggerito dalla filosofia del Food&Wine tourism a cui Villa Landucci si ispira.